Ehmm... uhmmm... erghhh... dunque, allora... Che gioco è questo? Il mod napoleonico mi intriga un sacco (anch'io aspetto tanto tanto tanto Histwar: les grognards, anzi vi sfido tutti quanti già adesso, per chi vorrà fare una partita io ci sarò!!!)
è take command 2 ....bellissimo il gioco originale è sulla guerra civile americana....dai ragazzi davvero davvero....andate a vedere madminute il sito ha la miglior AI e giocabilità dei giochi del genere :contratto:
La casa di produzione si chiama madminute? Qual'è il sito? P.S. OK, fate finta di niente, ho visto...
Antigono sfida accettata a HistWar (entro domani riceverai anche la mossa di CMAK).... anzi vi dico che sto mettendo in cantiere una Campagna usando HistWar... perdonate il piccolo fftopic:
Per HistWar aprirò una discussione apposita a tempo debito... circa TC2M e il Mod Horse and Musket stiamo lavorando ad aspetti e scelte varie, io sto testando la AI. Il mod si difende bene ed è divertente, ma vanno migliorati gli ordini di battaglia (le liste di eserciti) e altre piccole cose. Circa infine TC2M sarebbe bello fare una recensione per NWI... ad averne il tempo acc... magari mi ci metto con calma
Aggiornamenti su Horse and Musket Mod: Questo fine settimana avrò la versione diciamo gold.. quella uguale alla definitiva pare, ecco, dopo i beta test cosa è mutato rispetto al gioco vanilla: unità della seconda metà del 1700 (inglesi, americani, scozzesi) unità napoleoniche (francesi,inglesi,portoghesi,hanoveriani) 3 periodi/conflitti diversi (Indipendeza Usa, Guerre Giacobite, Guerre Napoleoniche) Ogni periodo comporta una attitudine differente delle unità (si parla di AI qui). Es: la cavalleria napoleonica è un tuono sul campo di battaglia, carica con la sciabola a dispetto di quella vanilla che invece è solo per scouting e di fatto fanteria montata (guerra civile americana); la cavalleria del 1700 ha comportamento misto, tende a essere fanteria montata (dragoni) ma all'occorrenza attacca bersagli deboli (carriaggi, artiglieria di fianco o retro). La fanteria ha comportamenti differenti secondo nazionalità e periodo, inglesi fanno fuoco su linea; francesi tendono a far fuoco ma non disdegano di caricare in colonna; scozzessi tendenzialmente caricano con lo spadone. Nel periodo napoleonico la fanteria manda avanti i distaccamenti di schermagliatori. Ci saranno diversi ordini di battaglia (OOB) per ogni periodo Fanteria può fare quadrato nel napoleonico (si deve testare la AI se lo fa) Dopo la prima uscita saranno rialsciate (presumibilmente) nuove unità come russi o austriaci, ma non è ancora sicuro questo.
Ed ecco il link alla versione definitiva. http://www.madminutegames.com/MadMinuteBB/viewtopic.php?t=7474 Per giocare al Mod Horse and Musket di Take Command 2nd Manassas dovrete: Avere TC2M patchato alla versione 3 (quella che si compra da Gamers' Gate è già patchata) Installare ll mod Rebels and Redcoats sia LoRes che HighRes Scaricare le unità e metterle in \Graphics nella cartella del gioco Scaricare il file cleanup sostituendolo Scaricare il Mod Horse and Musket e far partire eseguibile installandolo dove avete installato il mod Rebels and Redcoats Lo consiglio vivamente, unitamente al consiglio di Take Command 2nd Manassas... da tempo un gioco così serviva (e io non amo la guerra civile americana)
Installato e provato! Ottimo davvero il lavoro grafico sulle unità, peccato davvero che le mappe siano solo quelle di Manassas...comunque un lavoro davvero egregio