1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terrofobia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Luglio 2016.

1. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Iran e Russia sono sotto assedio dei jihadisti da tempo. spendono moltissimo denaro e mezzi per impedire eventi spiacevoli. le domande che poni dopo poi, possono anche apparire sensate, ma giusto nella sintassi e nella scelta delle parole, non certo nei contenuti. Su che basi dici ciò? Anch'io posso dire "Forse Israele vuole un inasprimento dei rapporti tra europa e arabi, così da riacquistare un alleato? e se fosse il mossad a fare questi attentati?". il fatto che una domanda sembri lecita non vuol dire che poggi necessariamente su fatti concreti

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    È a differenza loro noi ci sbagliamo ... Non con gli islamici ovviamente ma con i terroristi

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Si ma così fai il gioco degli estremisti di destra. Se un partito guadagna consensi dicendo "gli islamici sono dei terroristi" e tu, islamico, fai un attentato in quel paese, gli fai solo guadagnare solo altri consenso

• Agree Agree x 1
  4. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Si ma devono comunque dare un motivo per suicidarsi ai loro "combattenti" ed il motivo é di sconfiggere gli infedeli che stanno mietendo vittime nella loro patria.

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    IMG_3849.JPG

• Funny Funny x 2
  6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    avete notato che l'isis aveva già rivendicato un altro attentato eseguito dallo stesso tunisino ? Solo che l'"intelligence" non ha creduto all'isis...

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Spiega va, please

Edit: Malta?

Ultima modifica: 23 Dicembre 2016
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    l'isis aveva rivendicato un accoltellamento, qualche tempo fa, sempre a Berlino, la compagna dell'accoltellato s'era buttata nella Sprea per salvarsi, e l'intelligence pensava fosse una caxxata. Ora fanno 2+2 e scoprono che molto probabilmente è stato lo stesso Anis Amri a usare quel coltello.

• Like Like x 1
  9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    beh portarci a non credere più nella democrazia e nella tolleranza etnica-religiosa, mi sembra un bel successo.

10. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Semplicemente non ce ne sono abbastanza. In Cina a Pechino non ne fanno mai, ma nello Sinkiang è quotidianità, eppure il governo cinese è lo stesso ovunque: ateo e irrispettoso.

• Agree Agree x 1
  11. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Mi sai dire la genesi, le cause e le motivazioni del terrorismo islamico in Sinkiang? Sono ignorante in materia quindi volevo capire

12. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Sono molto simili ai mongoli (per chi ha visto Ken il guerriero il Babbo Natale con la frusta a guardia di Cassandra si chiama Uighur con ovvio riferimento agli uiguri), ma di religione islamica quindi sono più agguerriti e spregiudicati dei tibetani, quando furono annessi erano praticamente comunisti (pure in Hearts of Iron) però continuando a combattere per decenni può darsi che siano stati selezionati quelli più fanatici come è avvenuto in Cecenia.

13. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    A mio parere le cause del terrorismo islamico nello Sinkiang sono dovute all'approccio tipico cinese in tutte le regioni dove sono presenti maggioranze o forti minoranze non cinesi. Si limita in ogni modo l'uso della lingua locale, delle tradizioni e delle religioni locali e cosa forse ancor più grave si fanno venire moltitudini di cinesi, da un lato per risolvere il problema della sovrapopolazione e dall'altro per cinesizzare nel lungo periodo quei territori. L'esempio di quanto avviene nel Tibet è da manuale. Ovvio che se la popolazione indigena è meno facilmente assimilabile come lo può essere una popolazione di fede islamica la resistenza armata e/o il terrorismo sono il minimo che ti puoi aspettare, ma non credo che questo costituisca un serio motivo di preoccupazione per la dirigenza cinese.

14. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Il terrorismo in questione quindi non sembra avere carattere islamista. Da come leggo mi sembra un terrorismo nato da matrice etnica.

• Agree Agree x 1
  15. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Sì lo penso anch'io, ovviamente Pechino, di questi tempi, ha tutto l'interesse a marcare come terrorismo islamico quello che, se in certe sue manifestazioni è sicuramente terrorismo, è comunque una risposta ad una invasione, interna, ma pur sempre un'invasione.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sembra quello che e stato fatto in Veneto

17. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Troll?

• Agree Agree x 3
  18. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
  19. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Purtroppo abbiamo avuto un attentato anche qui a Firenze, a non più di duecento metri da casa mia. All'alba di stamani una bomba è esplosa fra le mani di un artificiere della polizia che stava cercando di disinnescarla. L'agente è gravissimo. L'attentato era ai danni di una libreria vicina alle posizioni di Casa Pound

20. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Si sa chi era l'attentatore?

Condividi questa Pagina