1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS The New Order (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ender, 27 Marzo 2016.

  1. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #13
    Anno 2119

    Ottobre 2119
    Nominato 17° Cancelliere della Repubblica di Coruscant il senatore Tol Cressa, fervente sostenitore della politica espansionistica ed appoggiato dalle federazioni dei mercanti.
    Con la sua nomina viene immediatamente messo a disposizione della flotta civile il nuovo modello di reattore nucleare a fissione, consentendo alle navi mercantili di raggiungere una maggiore velocità iperluce.
    Tra i vari provvedimenti adottati dal Senato, su impulso del neo eletto Cancelliere, vi è il maggior impegno nell'elaborazione delle tecnologie necessarie a consentire la colonizzazione di altri pianeti.

    Immagine6.jpg
    Attualmente la Repubblica di Coruscant ha stabilito basi minerarie in 3 sistemi: Aduba, Gabredor e Maires. Nel sistema di Kalist è stata rinvenuta una base mineraria abbandonata, che tuttavia ancora non è stata ripristinata.
    Il sistema di Bonadan è stato interamente esplorato, risultando però abbastanza povero di materie prime utili.
    Si stima che le tre navicelle esplorative inviate in missione raggiungeranno entro la fine dell'anno altrettanti sistemi stellari inesplorati.


    Novembre 2119
    La navicella Partisan of Coruscant giunge nel sistema HM521, privo di pianeti e caratterizzato dalla presenza di una stella di neutroni, anche detta stella morta, in quanto costituisce uno dei possibili stadi finali dell' evoluzione stellare.
    La nave Fillorean Star entra nel sistema di Halmad avviando le procedure di analisi e rilevazione.
     
    • Like Like x 1
  2. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #14
    Anno 2120

    Gennaio 2120
    A 20 anni dall'avvio dell'esplorazione galattica, i cittadini della Repubblica possono già verificare con i loro occhi gli effetti benefici che ne sono derivati. Il bilancio pubblico è ampiamente in positivo, e le federazioni mercantili stanno registrando notevoli profitti. L'opinione pubblica è quasi totalmente schierata a favore della proposta di estendere ulteriormente la perlustrazione della Galassia.
    A suggellare tale momento storico il Cancelliere Tol Cressa pronuncia un accorato discorso trasmesso in mondovisione nel corso del quale illustra gli obiettivi raggiunti in questi primi 20 anni di esplorazione e le sfide future che attendono la Repubblica.

    Giugno 2120
    La Navicella Honest Wayfarer, in missione esplorativa nel sistema di Calonica, individua sulla superficie dell'asteroide 00407, dal diametro di qualche decina di chilometri e ricco di piombo, una stazione mineraria abbandonata che, come nel caso della stazione scoperta nel sistema di Kalist, appare intatta nei suoi elementi fondamentali e necessita solo di marginali opere di ristrutturazione.

    ghost_ship_by_5ofnovember-d872d31.jpg

    Dicembre 2120
    Vengono commissionate altre due navicelle spaziali al fine di incrementare ulteriormente l'opera di esplorazione dei sistemi circostanti, con l'obiettivo di individuare pianeti abitabili ove fondare nuove colonie.
     
    • Like Like x 2
  3. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #15
    Anno 2123

    Marzo 2123
    La navetta Coruscant Courage, giunta nel sistema di Cardooine, individua un pianeta idoneo ad essere colonizzato.
    Immediatamente la notizia viene trasmessa sul pianeta Coruscant dal quale giunge come risposta l'ordine di atterrare sul pianeta e compiere rilevazioni più approfondite.


    wake_up_sleepy_world_by_qauz-d5mwr48.jpg

    Settembre 2123
    Viene completata la stazione di estrazione di gas caslon sul pianeta Calonica 1, nel sistema di Calonica.
    Ciò consentirà di sfruttare questa stazione mineraria come punto di rifornimento per il lancio di nuovo missioni esplorative in quel settore della Galassia.
    In attesa del completamento della tecnologia necessaria a consentire l'installazione di colonie su altri pianeti, viene commissionata la costruzione di una stazione mineraria sul pianeta Cardooine 3, ricco di giacimenti di gas caslon.

    Immagine7.jpg
     
    • Like Like x 2
  4. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #16
    Anno 2126

    Novembre 2126
    La navetta Beggar of Coruscant arriva in prossimità del buco nero Devil's Cauldron, acquisendo delle immagini spettacolari. Il sito appare idoneo alla costruzione di un'avanzata stazione di ricerca, ma non manca chi, nella federazione dei mercanti, propone di allestire una lussuosa stazione resort.

    Immagine8.jpg

    Anno 2127

    Marzo 2127
    Nominato 18° Cancelliere della Repubblica l'austero Senatore Contispex. Proveniente da una delle regioni più isolate e remote del pianeta Coruscant, il Senatore Contispex è noto per il suo interesse verso la scienza e la tecnica, e la sua nomina segna un netto cambiamento di rotta rispetto agli ultimi Cancellieri eletti, i quali, direttamente o indirettamente erano espressione del potere politico delle federazioni dei mercanti.
    La vittoria, secondo molti a sorpresa, del Cancelliere Contispex ha come effetto immediato quello di rendere evidente una profonda frattura nel Senato di Coruscant, dove si fronteggiano la fazione dei mercanti ed un nuovo gruppo politico costituito dai militaristi e i c.d. progressisti, di cui Contispex stesso è espressione.

    Dicembre 2127
    Su ordine diretto del Cancelliere Contispex i migliori progettisti dell'Università di Coruscant elaborano il primo modello di base stellare. La Republic Space Station è dotata di 3 reattori nucleari a fissione e 2 celle di accumulatori di energia. Questa innovativa componente consente di convertire in energia la luce solare, così da diminuire il quantitativo di gas caslon necessario a far funzionare i reattori. Altra novità è rappresentata dall'aggiunta di scudi energetici difensivi, che unitamente alla notevole capacità di fuoco, fanno di questa base stellare un osso duro da affrontare.

    Immagine10.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 3 Aprile 2016
  5. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #17
    Anno 2130

    Maggio 2130
    Costituita la 2° FLOTTA STELLARE. La compongono 2 fregate classe Guardian II (SS-014 e SS-015) e 4 corvette classe Astra II (SS-010, SS-011, SS-012 e SS-013). I nuovi modelli si differenziano dai loro predecessori per l'utilizzo dei nuovi reattori a fissione nucleare e, nel caso della classe Guardian II anche per l'installazione di un generatore di scudo deflettore.
    Le navi della 1° FLOTTA STELLARE vengono sottoposte ad opere di ammodernamento e aggiornate agli ultimi modelli.

    Agosto 2130
    Viene ultimata la prima base stellare sul pianeta Rishi 1, nel sistema di Rishi. La Rishi base verrà utilizzata come base operativa per la neoistituita 2° FLOTTA STELLARE, alla quale viene immediatamente impartito l'ordine di raggiungere la base stellare in attesa di ulteriori disposizioni.


    Immagine12.jpg
     
    • Like Like x 1
  6. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #18
    Anno 2131

    Giugno 2131
    Eletto 19° Cancelliere della Repubblica di Coruscant il Senatore Biel Ductavis, molto vicino al precedente Cancelliere Contispex. La sua nomina conferma il predominio politico in Senato da parte del gruppo costituito da militaristi e progressisti, a cui si contrappone la federazione dei mercanti e gli isolazionisti.

    Dicembre 2131
    La navetta Partisan of Coruscant, impegnata a compiere rilevazioni sul pianeta Garos 3, nel sistema di Garos, individua i resti di quelle che sembrano essere antiche costruzioni. Il capitano Voichek decide di atterrare sul pianeta e compiere una missione ricognitiva.

    Immagine.jpg

    "Capitano tutto pronto per lo sbarco. I sensori rilevano un'atmosfera priva dei livelli minimi di ossigeno. Necessarie le tute spaziali". Mentre ascoltava quanto gli riferiva il secondo ufficiale Peres, il capitano Voichek era più che altro intento a guardare i monitor che trasmettevano le immagini dell'ambiente esterno.
    Il pianeta Garos 3 era totalmente paludoso e avvolto da gas per lo più tossici che diminuivano notevolmente la visibilità. Ciò nonostante l'eccitazione per la scoperta appena fatta era talmente forte che nulla lo avrebbe fatto desistere dal fare "quattro passi" in quell'ambiente infernale.
    Le costruzioni individuate dal radar erano imponenti, e testimoniavano di sicuro la presenza di un'antica civiltà sul pianeta. Il capitano Voichek, però, voleva vederci più chiaro. Voleva capire se questa civiltà era tecnologicamente avanzata e come mai era scomparsa dalla faccia del pianeta, se davvero era scomparsa....
    Non appena il secondo ufficiale finì la relazione, il capitano Voichek si destò e raggiunse gli altri membri dell'equipaggio. "Bene, Kirsten e Olatov preparatevi. Vi voglio pronti fra 5 minuti. Peres tu resterai a bordo della nave con gli altri e rimarrai in continuo contatto radio, intesi?" - "Si capitano".
    Esattamente 5 minuti dopo i tre uomini scesero la rampa posta a prua della navetta e si incamminarono verso gli alti edifici che svettavano su di loro.

    Giunti ai piedi del complesso, costituito da 5 torri, di cui una notevolmente più alta delle altre, il capitano Voichek contattò la navetta per confermare il contatto radio "Quì Voichek, mi ricevete?" - "Si signore, ma abbiamo qualche leggere interferenza" - "Ok, entriamo".
    Se all'esterno gli edifici davano l'impressione di essere abbandonati da parecchi anni, l'interno non era da meno. Tutto era coperto da uno spesso strato di polvere che rendeva quasi impossibili capire cosa vi fosse sotto.
    "Accendete le torce" ordino Voichek.

    "Signore i sensori rilevano qualcosa". Il secondo ufficiale Peres si voltò immediatamente verso l'addetto alle rilevazioni Pelcan: "Cosa esattamente?" - "Non saprei, registro un picco di calore proveniente dalla torre a nord" -"Merda...capitano Voichek mi riceve? Registrato picco di calore nella torre a nord!" - "Ricevuto Peres...vado a dare un'occhiata".
    Seguendo quello che aveva tutta l'aria di essere un tunnel che collegava tra di loro le cinque torri, i tre uomini si diressero verso la fonte di calore rilevata dagli strumenti di bordo della nave.
    "Avete sentito anche voi?" chiese Kirsten. "Cosa hai sentito figliolo?" gli rispose Voichek. "Ho sentito come un...verso...proveniva da quella direzione", disse Kirsten indicando uno dei tunnel che si aprivano davanti ai tre.
    "Ok, tirate fuori le pistole laser. Seguitemi".

    Seguirono il tunnel finchè non giunsero in un immenso spiazzo, talmente ampio che le torce non riuscivano ad illuminarlo tutto.
    Tuttavia, lo stupore fu breve perchè non appena i tre si fermarono, vennero bersagliati da colpi di laser. Subito Voichek si tuffò dietro quella che doveva essere una gigantesca cassa, grato del momentaneo riparo.
    Non vedendo i compagni da nessuna parte, li contattò via radio: "Kirsten, Olatov!! Dove siete?" Come risposta sentì un urlo provenire dalla sua destra che venne bruscamente interrotto. Poi intorno a lui si fece silenzio.
    "Peres..Mi ricevi?". La radio non emise rumori. Allora decise di alzarsi e controllare l'ambiente circostante. Fu allora che li vide. Almeno 5 esseri dalle sembianze umane, ma molto più imponenti che si stavano avvicinando.
    Proprio in quel momento qualcosa lo afferrò ad una spalla. Si girò di scatto pronto ad azionare la pistola laser, ma fu immensamente grato di vedere la faccia di Olatov. "Capitano sono io! Kirsten è stato colpito! Dobbiamo andarcene!" - "Poi scommetterci figliolo". Ciò detto i due si mossero il più silenziosamente possibile verso l'imboccatura del tunnel che li avrebbe condotti verso l'uscita.
    A circa 2 metri dal corridoio, però, vennero di nuovo bersagliati dai colpi di fulminatore.
    A quel punto Voichek capì che non li avrebbero fatti uscire vivi da lì. Afferrò Olatov e si buttarono all'interno del tunnel. "Olatov tu va, io li trattengo! Corri alla navetta e dai l'allarme! Ti raggiungo subito dopo!"
    Il giovane lo guardò per alcuni secondi, poi si voltò e cominciò a correre verso l'uscita. A quel punto Voichek cominciò a sparare a casaccio nella direzione da cui venivano i colpi degli assalitori.

    "Ancora nessuna risposta dal capitano Voichek?" Peres guardò nervoso verso l'addetto alle comunicazioni, il quale scosse la testa. Erano trascorsi più di 15 minuti dall'ultima trasmissione radio...la cosa cominciava a farsi preoccupante. "Signore trasmissione da Olatov!" - "Presto, presto avviate i motori". Peres prese il microfono: "Calma Olatov. Dove sono gli altri?" - "Kirsten è morto, il capitano è ancora dentro...non so che fine abbia fatto...ci hanno sparato! Presto!". Peres guardò verso i monitor e vide la sagoma del compagno che arrancava verso la navetta.
    "Avviare i motori, ma attendete il mio comando per la partenza. Non lascerò il capitano su questo fottuto pianeta! Inviate una richiesta di soccorso alla base" - "Ricevuto signore".

    Non appena Olatov fu a bordo fu raggiunto da Peres. Il secondo ufficiale rimase colpito dal terrore dipinto sul volto dell'uomo. "Dov'è Voichek?" - "Per quello che ne so potrebbe essere già morto, erano più di noi...ci hanno teso un'imboscata! Non capisce? Dobbiamo andarcene subito!" Peres si voltò e raggiunse la sala comando. "Comunicazioni. Riprovate a contattare il capitano!" - "Nessuna risposta signore".
    "Signore rilevo oggetto non identificato in rapido avvicinamento da nord!" - "Maledizione! Rapporto!" - "Sembra...una nave signore...e viene dritta verso di noi" - "Ok andiamocene da qui!".
    La navetta Partisan of Coruscant fece appena in tempo a sollevarsi dal suolo che venne colpita da due missili ed esplose spargendo i detriti in un'area di parecchie centinaia di metri, senza lasciare alcun sopravvissuto.
     
    • Like Like x 2
  7. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #19
    Anno 2132

    Gennaio 2132
    A seguito di quello che verrà ricordato come "l'attacco di Garos", la 1° FLOTTA STELLARE vine inviata sul posto per compiere le investigazioni del caso e scoprire gli autori dell'attacco.
    Il Senato autorizza, con una mozione presentata dall'ala militarista, il rafforzamento della flotta stellare sia quantitativamente che qualitativamente. La morte dell'intero equipaggio della Partisan of Coruscant viene accolta con immenso dolore su tutto il pianeta e vengono celebrati funerali di stato per tutte le vittime.

    Marzo 2132
    Il Cancelliere Ductavis annuncia la riforma istituzionale della Repubblica, frutto di una commissione istituita ad hoc l'anno precedente, subito dopo la sua nomina.
    Con la "riforma Ductavis", il pianeta Coruscant viene suddiviso in 35 distretti, i quali esprimeranno ognuno 3 rappresentanti. I 105 rappresentanti eletti dal popolo costituiranno il Senato della Repubblica di Coruscant, il quale oltre a svolgere la funzione legislativa, avrà come compito quello di eleggere il Cancelliere.
    Il Cancelliere svolgerà la funzione esecutiva e, unitamente al Senato nominerà i Ministri di governo. L'azione del Governo sarà soggetta al controllo del Senato, il quale potrà in ogni momento privare il Governo della fiducia, determinando nuove elezioni.
    Il comando delle forze armate rimane nelle mani del Senato, il quale dovrà esprimersi su tutte le questioni rilevanti.

    Maggio 2132
    Viene ultimata la tecnologia necessaria per lo sviluppo di colonie su altri pianeti.

    Giugno 2132
    Commissionata la costruzione della prima nave coloniale classe Colony, la Regal Imposter, che avrà come obiettivo la vicina luna Hesperidium.

    Ottobre 2132
    Completate 2 nuove fregate di classe Guardian II (SS-020 e SS-021) e 4 corvette di classe Astra II (SS-016, SS-017, SS-018 e SS-019).
     
    • Like Like x 2
  8. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    APPROFONDIMENTO 1
    La riforma Ductavis

    Riforma.jpg
     
    • Like Like x 2
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    bel colpo di scena!! :)
    quindi i ministeri sono soggetti e fanno capo al Senato?
     
    • Agree Agree x 1
  10. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    I ministri vengono nominati dal Cancelliere ed approvati dal Senato. In sostanza all'interno del Senato si forma una fazione politica di maggioranza che esprime il Cancelliere. Questi, di concerto con la maggioranza che lo appoggia in Senato, nomina i vari Ministri e indirizza l'azione di governo. Di conseguenza i Ministeri rimangono soggetti al controllo del Senato.
    La riforma va a rafforzare la figura del Cancelliere, mantenendo però ben saldo il controllo degli affari di stato in capo al Senato.
     
    • Like Like x 1
  11. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #20
    Anno 2134

    Aprile 2134
    Viene avviato il processo di colonizzazione della Galassia. Il primo passo consiste nella colonizzazione della luna terrestre Hesperidium del pianeta Coruscant.

    Maggio 2134
    Autorizzata la costruzione di una seconda nave coloniale che avrà come obiettivo la colonizzazione del lontano pianeta Cardooine 2.
     
    • Like Like x 1
  12. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #21
    Anno 2135

    Luglio 2135
    La 1° FLOTTA STELLARE giunge nel sistema di Garos e si dirige verso il pianeta Garos 3, teatro del vile attacco subito dalla navetta esplorativa Partisan of Coruscant. Non viene rilavata alcuna presenza ostile, e anche le rovine esplorate dal capitano Voichek non ospitano nessuno.
    Lo Stato Maggiore della Flotta ordina comunque alla 1° FLOTTA STELLARE di pattugliare il sistema alla ricerca di eventuali pericoli.

    Settembre 2135
    Secondo i dati diffusi dal Ministero dell'Interno, il pianeta Coruscant non è più in grado di ospitare altre persone. Le strutture sono al collasso e vengono predisposti corposi incentivi per favorire il trasferimento delle famiglie sulla vicina luna Hesperidium. Il Ministero della Colonizzazione comincia ad assegnare i posti disponibili per la missione colonizzatrice del pianeta Cardooine 2, che, secondo le stime ufficiali, dovrebbe partire entro la fine dell'anno.

    Dicembre 2135
    Vengono completati i preparativi per la missione colonizzatrice del pianeta Cardooine 2. Il giorno 25.12-2135 la nave Brazen Subterfuge lascia l'attracco e si dirige verso lo spazio aperto.

    massive_ship_by_darkcloud013-d8ckj2i.jpg
     
    • Like Like x 2
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sperando che i coloni non vengano assaliti da misteriosi aggressori, se no si blocca la spinta a colonizzare
     
  14. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Infatti prevederò un'adeguata scorta così da scongiurare qualsiasi pericolo ;)
     
  15. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #22
    Anno 2137

    Maggio 2137
    Costituita la 3° FLOTTA STELLARE. La compongono 3 fregate di classe Guardian II (di cui 1 ancora in costruzione) e 6 corvette di classe Astra II (di cui 2 ancora in cantiere).

    Ottobre 2137
    La nave Brazen Subterfuge atterra sul pianeta Cardooine 2 scaricando i primi coloni. Le operazioni vengono attentamente sorvegliate dalla 1° FLOTTA STELLARE a cui era stato dato l'ordine di scortare la nave di coloni e proteggerla da possibili attacchi.

    colony_by_flip_fox-d8t81ni.jpg
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 8 Aprile 2016
  16. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #23
    Anno 2138-2140

    Durante questo triennio si assiste alla rapida crescita della colonia stabilita sul pianeta Cardooine 2, anche grazie alla guida del neo eletto Governatore Nee Alavar.
    Si decide infatti, per il momento, di delegare l'amministrazione delle colonie ad appositi funzionari nominati dal Senato di Coruscant.
    Dal punto di vista dell'avanzamento tecnologico, gli scienziati dell'Università di Coruscant mettono a punto un nuovo modello migliorato di motore iperluce, che consente di raggiungere una velocità massima 3 volte superiore a quello precedente e, cosa non da poco, sfruttare un quantitativo estremamente minore di carburante, con il risultato di accorciare notevolmente le distanze della Galassia sino ad ora esplorata.
    Viene avviata la costruzione di uno spazioporto anche sul pianeta Cardooine 2 al fine di facilitare gli scambi commerciali.

    Immagine.jpg
     
    • Like Like x 1
  17. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #24
    Anno 2141


    Settembre 2141
    La navetta esploratrice Coruscant Courage viene attaccata e distrutta mentre era intenta a svolgere rilievi sul pianeta di Yetnis 1 nel sistema di Yetnis.
    La responsabilità dell'attacco viene attribuito dalle competenti autorità ad una banda di pirati non meglio identificata.
    A distanza di 10 anni dall'attacco subito sempre da una navetta esploratrice, si ripropone il problema di mettere in sicurezza le zone più esterne della Repubblica.
    Viene pertanto costituita un'apposita commissione interforze con lo scopo di elaborare le strategie più opportune al fine di scongiurare ulteriori attacchi da parte dei pirati.
    Nello stesso mese, viene eletto 20° Cancelliere della Repubblica di Coruscant il Senatore Paran Am-Ris. L'elezione del nuovo Cancelliere coincide con un'ondata di manifestazioni pacifiche, concentrate soprattutto sul pianeta Cardooine 2, con la quali si chiede, inevitabilmente, di concentrare gli sforzi della Repubblica sulla questione pirati.
     
    • Like Like x 4
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
    Ciao Ender, ho una domanda: cosa mi rappresentano le percentuali accanto ad ogni risorsa?

    Immagine.JPG

    Non possono certo indicare la quantità, così fosse in molti pianeti si supererebbe di molto il 100%.
    Si riferiscono invece alla qualità? Se si, riesci a spiegarmi meglio oppure ad indirizzarmi sul manuale?

    Grazie.


    edit: ho corretto "qualità" con "quantità" nella prima frase.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2016
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Provo a risponderti io.

    Sono quantità relative, ovvero quanto è disponibile un minerale per l'attività estrattiva; l'attività estrattiva è calcolata in cicli di 7 giorni; la quantità di estratto è = alla % di disponibilità X la capacità estrattiva; la capacità estrattiva dipende dal livello tecnologico raggiunto e dal design dell'estrattore.

    Esempio banale, un Miner con capacità estrattiva = 6:
    su pianeta col 100% di Aculon e 50% Gold in una settimana estrarrà 6 Aculon e 3 Gold...

    E' un meccanismo che sembra preso Aurora, semplificandolo: al contrario di Aurora i giacimenti in DW non si esauriscono se non per "eventi" + o - random, non hanno di fatto una dimensione effettiva e non dipendono dalle dimensioni del pianeta.
     
    • Informative Informative x 2
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
    Grazie. Ho letto stanotte sul forum Matrix che la percentuale in questione rappresenterebbe la "densità" della risorsa, sebbene il mio inglese non mi abbia permesso di capirne di più. Se ritrovo il link ve lo posto.
     

Condividi questa Pagina