1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tropico del Cancro

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Willy il Peyote, 5 Dicembre 2015.

1. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Chiariamo un po', mi rendo conto di aver fornito un quadro poco preciso.

"Mi adatto a tutto" significa che non mi sono mai tirato indietro quando mi hanno proposto lavori, passatemi il termine, "da negro".

Lavoro da quando ho 13-14 anni, tutte le estati le passavo nella tipografia di mio padre, dove ho imparato i rudimenti della grafica e della stampa digitale.
    A 19 mi sono diplomato (scuola d'arte, indirizzo design industriale) e dopo 2 settimane dalla maturità, altrochè interrail e pastiglie a Ibiza, un calcio nel sedere e via a fare lo stagista presso uno studio grafico. Ovviamente non pagato, dopo 2 mesi li ho mandati a cagare.
    Sono quindi entrato nel Servizio Civile, ho lavorato per un anno presso un comitato di Croce Rossa, esperienza bellissima ed utile a raddrizzarmi un po'. Periodicamente mi rivolgo a comitati della zona per chiedere se hanno un posto da dipendente, ma nisba..
    Terminato il SC sono stato assunto per 5 mesi da una ditta del canale Ho.Re.Ca. ovvero ero rappresentante di food&beverage, mi sono specializzato nel ramo delle birre, al termine dei 5 mesi mi è stato chiesto di aprire partita IVA, a 21 anni non me la sono sentita. Tuttora gestisco un piccolo giro di clienti, più per passione che per profitto.
    Ho lavorato saltuariamente per mesi, sono stato in una piantagione di bambù ad Agosto (uno spettacolo..), ho aiutato un amico carpentiere, ho fatto traslochi, ristrutturazioni ecc ecc, alla fine ti senti sempre dire: "sei un bravo ragazzo, avrei proprio bisogno di uno come te, ma ti posso pagare solo in nero, cosa ne dici?"..dico che è una presa per il culo, lavoro da 4 anni e non ho mai MAI versato un contributo, l'unico contratto regolare che ho avuto (rappresentante) prevedeva un rimborso spese pur di aggirare il fisco.
    Da Marzo lavoravo come guardiano diurno/notturno in uno stabilimento industriale, 5 euro l'ora, nessun contratto, nessuna garanzia, se una notte 4 zingari mi avessero pestato erano solo 'azzi miei..come detto sopra, alla prospettiva di spararmi weekend + Immacolata senza sosta, li ho mandati a cagare. Ah, i ladri li ho poi pinzati, il mio dovere l'ho anche fatto..tra l'altro.

Ora mi ritrovo per l'ennesima volta a non sapere dove sbattere la testa. Potrei prendere le redini che mio padre mi passerebbe volentieri, ma prima vorrei provare a mettermi in gioco come non ho mai fatto finora, ovvero andare all'estero e magari fare anche il cameriere, ma soprattutto ho bisogno di levarmi per qualche mese dalla vita che mi si prospetta qui. Da qui il "Tropico del Cancro", come la canzone del Blasco.

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Attenzione so che l'Australia ha delle politiche lavorative non molto semplici per gli stranieri... Per avere il visto lavorativo serve dimostrare di avere dei soldi in un conto corrente e/o di avere un lavoro, poi il visto ha una durata limitata e per rinnovarlo bisogna andare a fare un mese il contadino tipo (sottopagato tra l'altro)... O almeno questo è quello che mi ha detto un mio conoscente che è stato a Brisbane

• Agree Agree x 2
  3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Colombia West o Taiwan/Singapore East

4. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Attento Willy, spero che tu non ti faccia prendere un pò troppo dalla foga del "Nuovo Continente", perché devi analizzare per bene le varie scelte e paragonare all'Italia che, al contrario di ciò che pensiamo, non è il peggio che ci può essere.
    Per esempio, ti sconsiglierei caldamente la Francia, la Germania e l'Inghilterra, che al momento sono il fronte europeo dell'ISIS. E tu dirai: "Ma noi abbiamo il Giubilaio". Si, ma il Giubileo sta solo a Roma, li pure che ti trovi a Manchester, a Marsiglia o a Monaco sempre il rischio rimane, invece qui posti come Napoli o Milano, le seconde capitali, sono molto più sicure.
    In più, da quello che ho capito, tu non vuoi solo emigrare, vuoi farti una nuova vita... Perché non provi una start up?
    Al giorno d'oggi, qualsiasi idea geniale ha successo: ne sono esempi Kickstarter come venditore e Whatsapp come campione. Idee semplici, ma efficaci e ottenenti subito il monopolio.
    Più di così, non posso dirti niente,

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Dipende da cosa vuoi e cosa cerchi immagino.
    Se cerchi una botta di vita,scegli il posto dove vorresti andare e vacci,al massimo dopo 2/3 mesi torni in Italia.
    Se vuoi cambiare aria,di quelle che hai detto,direi Berlino.
    Hai un contatto (almeno credo),hai un inglese decente,penso ci siano prospettive,prova,se poi ingrani hai tutto il tempo (beato te) di girarti il mondo con basi piu' solide.
    Tieni presente che sono vecchio e difensivista,quindi prendimi con le pinze.

• Like Like x 1
  6. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Ossimoro?

Ah, io ti aggiungo una cosa: dovunque tu vada, ricordati che non potrai mai permetterti di uscire la sera a mangiare la pizza o la mattina scendere e prendere un caffè al bar.
    A meno che tu non sia masochista.

• Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  7. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Questo invece è grandissimo (o pessimo) umorismo

Chi non ha già avviato una start-up di successo alzi la mano ...

della serie :

<<lavoro da 4 anni e non sono riuscito a trovare un'occupazione stabile non in nero>>

<<perchè non provi a diventare miliardario ?>>

Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Rimette le mani nelle tasche e china la testa

• Agree Agree x 1
  9. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    io!! scherzo, magari. Ci stiamo lavorando. Insomma siamo in tre, ne abbiamo parlato per due mesi ed ora stiamo lavorando alla costituzione. La società partirà il 01/04/2016 (se raggiungeremo alcune milestone). Non posso rivelare nome e dettagli, ma posso dirvi che si tratta di cibo.

• Like Like x 2
  10. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Dal punto di vista terroristico.
    Ovvio che al-Baghdadi gira col vetro anti proiettile ai quartieri spagnoli.

11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Un po' come dire che spararsi in bocca è più sicuro del fumo di sigaretta perché non fa venire il cancro

Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  12. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    No. È un pò come dire che è meglio spararsi in bocca invece di fumare una sigaretta con 4 chili di tritolo.

13. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    No, vabbè, ho capito cosa volevi dire, stavo scherzando un po'.

14. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    OT: anch'io avevo capito, mi serviva il contro scherzo per proteggere la reputazione da funny man

15. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    in tutta onestà se l'ISIS mi fa saltare in aria mi leva il fastidio

vita sociale? vade retro! ho già feisbukkk ad alimentare la misantropia

L'Australia è il leitmotiv di taaaanta gente, ma solo il biglietto mi costa metà risorse e purtroppo i cheat nella vita reale comportano dai 3 ai 15 anni di gabbio, quindi mi conviene evitare.
    L'Europa è la scelta più fattibile..Germoney mi attira, molto, ho i contatti, ho dove appoggiarmi, in pratica mi resta solo da fare il biglietto.

ormai mi restano solo da concludere i PBEM a Steel Panthers :D

• Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Perché non c'è Internet nel resto del mondo ?

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

shhhht! E' tecnologia italica, non sbandierarla ai quattro teutonici venti!

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Io ci vivo nei quartieri spagnoli da 40 anni e l'unica volta che mi hanno derubato del portafogli è stato alla stazione di Genova Brignole, fai tu.

19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ok ok scusa mantengo il segreto

20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sei tu che fai le rapine ... a meno che non ti rubi i soldi da solo sei apposto

Condividi questa Pagina