1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Un wargame facile e bello allo stesso tempo.

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Long Tom, 7 Ottobre 2007.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Molto meno complicato, e, sopratutto, giocabile con varie gradazioni di difficoltà (senza rifornimenti, rifornimenti automatici, rifornimenti completamente manuali).
    Cmq il concetto è quello, scegli una delle Fazioni giocabili (Alleati Occidentali, Cina, Giappone, Germania o Russia) e devi sconfiggere le altre nella II guerra mondiale. E' più uno strategico che un wargame, dipende da cosa cerchi.
    Cmq c'é la recensione su NWI di entrambi i WAW usciti.

PS
    Quanti di voi conoscono Axis & Allis, il gioco da tavolo, non l'insulso RTS uscito qualche tempo fa???

Saluti

2. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    io io

ho sia Axis and Allies che Shogun, della stessa casa editrice

grandissimi giiochi ma ho sempre trovato difficoltà a trovare qualcuno con cui giocarli

3. razorback

razorback

Ratings:
    +3
  4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
  5. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    no prob, anzi se decidi ti prenderlo ti aspetto per qualche partita in PBEM oppure online, il che rende il gioco ancora più divertente

6. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ecchime...con tanto di scatola sopra l'armadio :)

7. feste

feste

Ratings:
    +588
    Anch'io guerra nel pacifico però l'unico problema è quando e soprattutto con chi ci giochi:(

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    si si vai con combat mission e steel panthers fidati...:)

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    anche io, ho lo scatolone, e ci ho giocato parecchio, ora non gioco da almeno 3 anni, dobbiamo organizzare un PBEM di axis & allies

Condividi questa Pagina