1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Uso dell'editor - WitM. Yes we can!

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 18 Ottobre 2011.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.679
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    ciao volonterosi di witM; come procede (se procede)?
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.442
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +767
    Sto costruendo la mappa, seppur lentamente, perchè contemporaneanete al lavoro sul computer devo anche segnarmi dei dati su carta altrimenti non ci capisco più nulla ed inoltre non è possibile suddividere il lavoro.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questo topic mi era completamente sfuggito!

    kaiser ci hai rinunciato?

    offro la mia piena collaborazione, se può servire conosco le basi del c/c++ e ho conoscenze informatiche di base(hai citato array e binario)

    quel che è da vedere è se il sistema di witp-ae rende in modo godibile la campagna del mediterraneo, questo era il limite di witm originario, ma sono ottimista dato il maggior dettaglio di AE
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ebbi un contatto con kaiser85 per discutere sulla cosa...presumo abbia
    abbandonato il progetto una volta che scoprimmo che sarebbe uscito questo:
    http://tanciky.cz/uv/witw_english/index.php
    Sulla sx c'è una colonna con testo cliccabile per avere più info e vedere le
    immagini. Il tizio dice che tra un pò uscirà e sarà gratuito, puoi parlare direttamente
    con l'autore (mi pare sia spagnolo) scrivendo in questo topic:
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2989233

    Se invece vuoi fare una cosa autoctona, aspetta la risposta di kaiser85!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma non è sul mediterraneo :(


    quello che mi blocca riguardo questo progetto di kaiser è la forse impossibilità di ricreare la guerra nel deserto fedelmente, si rischia di fare tanto lavoro per vedere alla fine gli inglesi che sempre e comunque vincono(magari nel 1941) perchè il sistema terrestre di AE tende a premiare il numero sulla mobilità
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Vero. Diciamo che aver visto i risultati grafici del mod di Dali è stato piuttosto
    scoraggiante...comunque per la parte grafica ti risponderà (se vorrà) kaiser85,
    è lui il geniaccio della situazione.

    Della non adattabilità del motore di gioco di witpae alla guerra terrestre si sono
    usati fiumi di inchiostro (digitale!) e siamo tutti daccordo...rimane però il fascino
    di pensare ad una campagna nel mare nostrum, davvero stimolante. Per quel che
    può valere rinnovo la mia disponibilità per lavori di bassa manovalanza, che so,
    scrivere il database o roba del genere, niente grafica o roba così raffinata per i
    dinosauri come me.:)
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.442
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +767
    Le cose stanno così.. avevo già detto che per quanto mi riguarda, la non adattabilità del motore di gioco ad uno scenario sul mediterraneo non mi creava problemi. Si tratta pur sempre di un gioco.
    L'anno scorso avevo iniziato il progetto ed avevo pure capito come realizzare la mappa con l'aiuto di alcuni tizi del forum matrix che mi avevano passato un programma apposito per creare le mappe in WITP, sia graficamente che a livello di esagono vero e proprio, con strade, ferrovie, bonus malus etc..
    Poi sono partito per la Finlandia e ho ovviamente mollato tutto; ora sono impelagato con la tesi e non c la faccio proprio a riprendere, tanto più che è un lavoro colossale.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il programma in questione è specifico per WITP oppure è adattabile anche per altri programmi? Me lo passeresti?

    Grazie
     
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.442
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +767
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.679
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    che peccato, anche se spero che in finlandia ti stessi occupando anche di altre cose oltre alla tesi...
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bump
    Può tornar utile
     

Condividi questa Pagina