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SPMBT Utilizzo di unità "speciali"

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 16 Luglio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

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    vanno veloci tanto sulla terra quanto sull'acqua, ma hanno grossi problemi con gli esagoni con vegetazione...
     
  2. Mikhail Mengsk

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    Che problemi? :confused:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

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    non entrano negli esagoni foresta
     
  4. Armilio

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    Come si fa?:humm:
     
  5. ange2222

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    tasto Y, metti range a 1 esagono, i tuoi soldati aspetteranno di essere a cotnatto con truppe o veicoli nemici prima di sparare,
    se il nemico ti manda addosso un carro hai probabilità di distruggerlo.

    PS: sarebbe meglio coprire i genieri ocn mitragliatrici, così rendi più difficoltosa l'avanzata della fanteria di copertura e i carri restano scoperti.
     
  6. Armilio

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    Ottimo,non si finisce mai di imparare!:approved:
     
  7. ange2222

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    ti metto sull'attenti, sono un pessimo giocatore di SP :piango:

    PS: il discorso di cui sopra è valido per SPWW2 e per MBT fino all'inizio anni '60, poi le armi anticarro per la fanteria migliorano di parecchio, conviene usare gli rpg invece dei genieri (gross. imho)
     
  8. Armilio

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    Aaaah,mi sembrava strano che fossero coì forti in confronto alle altre armi anticarro...questo vale anche per distruggere i bunker ecc ecc?
     
  9. ange2222

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    aspetta, le altre armi anticarro più recenti hanno il vntaggio di colpire da una distanza maggiore, i genieri devono essere a contatto, questo è già un bel vantaggio, ma la capacità distruttiva dei lanciafiamme, satchel charge ecc. è notevole;
    il discorso dei bunker funziona nello stesso modo,
    puoi accecare il bunker con i fumogeni e poi assaltarlo con i genieri.
     
  10. Armilio

    Armilio

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    Si ma questo mi costringe a usarli in modo estremeamente difensivo...oppure in mappe dove c'è una larga possibilità di copertura...
     
  11. ange2222

    ange2222

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    non c'è dubbio,
    i genieri servono a due cose:
    - assalto contro fortificazioni e su terreni minati
    - arresto contro unità meccanizzate/corazzate

    in uno scontro in cmapo aperto è meglio prendere la fanteria che costa meno. Tutto gross. imho
     
  12. Armilio

    Armilio

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    Potrebbero essere utili anche in città credo...:humm:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Mah io li trovo utili solo in difesa esasperata: se devi trasferirli di un tot di hexes devi pregare perché non ti intercetti manco una jeep perché le loro armi raramente arrivano a 8 hex di distanza.

    UIna fanteria armata di AK, LMG, RPG e granate (o una seconda LMG) è molto più versatile di un geniere, più forte in combattimento in campo aperto, altrettanto efficace contro i mezzi corazzati (le satchel charge e i lanciafiamme hanno raggio 1 max 2, giusto se il nemico ti arriva sui piedi li usi) e le sposti con più sicurezza.

    Questo IMHO però ho notato che io e Mazzocco la prima partita avevamo qualche geniere, la partita dopo nemmeno uno :cautious: . Certo, trovarseli contro a corta distanza è brutto però....
     
  14. Caronte

    Caronte

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    Almeno un plotone di genieri conviene averli anche nei Meeting Engagement nel caso il nemico utilizzi i lanciamine. I geneiri italiani poi hanno in organico nelle squadre anche mortai leggeri con gittata di 20 esagoni.
     
  15. Armilio

    Armilio

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    Oggi sono andato a vedere le statistiche degli genieri,e cosa incredibile,non hanno nessun danno HEAT!:confused:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    :confused: dipende dalle armi che hanno, tu che genieri hai guardato? di che periodo? :humm:
     
  17. Armilio

    Armilio

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    Bhè,ho guardato tutti i genieri italiani e americani...forse i Russi hanno dei genieri particolari?mi sembra di averlo sentito...
     
  18. ange2222

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    hanno AP 222 che significa HEAT
     
  19. Armilio

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    Sinceramente io non lo vedo...con quale nazione?
     
  20. ange2222

    ange2222

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    armi come le satchel charge avranno un valore HE e un valore AP,
    che in quel caso è un valore HEAT
     

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