vanno veloci tanto sulla terra quanto sull'acqua, ma hanno grossi problemi con gli esagoni con vegetazione...
tasto Y, metti range a 1 esagono, i tuoi soldati aspetteranno di essere a cotnatto con truppe o veicoli nemici prima di sparare, se il nemico ti manda addosso un carro hai probabilità di distruggerlo. PS: sarebbe meglio coprire i genieri ocn mitragliatrici, così rendi più difficoltosa l'avanzata della fanteria di copertura e i carri restano scoperti.
ti metto sull'attenti, sono un pessimo giocatore di SP PS: il discorso di cui sopra è valido per SPWW2 e per MBT fino all'inizio anni '60, poi le armi anticarro per la fanteria migliorano di parecchio, conviene usare gli rpg invece dei genieri (gross. imho)
Aaaah,mi sembrava strano che fossero coì forti in confronto alle altre armi anticarro...questo vale anche per distruggere i bunker ecc ecc?
aspetta, le altre armi anticarro più recenti hanno il vntaggio di colpire da una distanza maggiore, i genieri devono essere a contatto, questo è già un bel vantaggio, ma la capacità distruttiva dei lanciafiamme, satchel charge ecc. è notevole; il discorso dei bunker funziona nello stesso modo, puoi accecare il bunker con i fumogeni e poi assaltarlo con i genieri.
Si ma questo mi costringe a usarli in modo estremeamente difensivo...oppure in mappe dove c'è una larga possibilità di copertura...
non c'è dubbio, i genieri servono a due cose: - assalto contro fortificazioni e su terreni minati - arresto contro unità meccanizzate/corazzate in uno scontro in cmapo aperto è meglio prendere la fanteria che costa meno. Tutto gross. imho
Mah io li trovo utili solo in difesa esasperata: se devi trasferirli di un tot di hexes devi pregare perché non ti intercetti manco una jeep perché le loro armi raramente arrivano a 8 hex di distanza. UIna fanteria armata di AK, LMG, RPG e granate (o una seconda LMG) è molto più versatile di un geniere, più forte in combattimento in campo aperto, altrettanto efficace contro i mezzi corazzati (le satchel charge e i lanciafiamme hanno raggio 1 max 2, giusto se il nemico ti arriva sui piedi li usi) e le sposti con più sicurezza. Questo IMHO però ho notato che io e Mazzocco la prima partita avevamo qualche geniere, la partita dopo nemmeno uno . Certo, trovarseli contro a corta distanza è brutto però....
Almeno un plotone di genieri conviene averli anche nei Meeting Engagement nel caso il nemico utilizzi i lanciamine. I geneiri italiani poi hanno in organico nelle squadre anche mortai leggeri con gittata di 20 esagoni.
Oggi sono andato a vedere le statistiche degli genieri,e cosa incredibile,non hanno nessun danno HEAT!
Bhè,ho guardato tutti i genieri italiani e americani...forse i Russi hanno dei genieri particolari?mi sembra di averlo sentito...