1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Farsi regalare province (perchè di questo si tratta) è un vantaggio per un giocatore. Pensa che bello se nelle prossime partite la Francia regalasse, gratis o per la Gambia, l'Alsazia alla Prussia per formare la Germania...

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Enok, si tratta di accordi tra due nazioni, non ho detto di regalare province a destra e sinistra, dove l'hai letto? Cazzo, eppure hai giocato su EU3 eh.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se l'accordo è ritenuto valido da tutti i partecipanti, puoi scavalcare i meccanismi del gioco e sfruttare la modifica del file per farlo. Se non c'è unanimità e l'accordo non è ritenuto valido da tutte le nazioni, lo fate alla vecchia maniera come hanno sempre fatto tutti. A me non pare affatto giusto che ti annetti il Portogallo senza fare guerra nè prendere infamia dato che un altro giocatore l'ha fatto al posto tuo.

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Adesso mi dici dove hai visto che ho scritto questo. :asd: Ho parlato di scambio, accordo diplomatico tra due Sicilie e Spagna. Ad ogni modo, fai e di quel che meglio credi. :asd::asd:

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, se hai intenzione di fare guerra e prendere infamia per annettere il resto del Portogallo, di che stiamo parlando?

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Il problema Enok, è che a Doria non frega nulla di annettersi un qualsiasi staterello, non sa nemmeno cosa possa accadere con la coscienza alta secondo me. :asd:

Chi può postare il save?

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  8. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Scusate ragazzi ma vorrei chiedervi una cortesia. Io mercoledì mattina parto per qualche giorno negli states e, per non saltare la sessione, vorrei chiedervi se potremmo spostarla a martedì sera solo per questa occasione. Scusate ma non mi ero accorto che era mercoledì la partenza e non di giovedì!

9. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    E se invece la spostassimo a lunedì?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Per lo scambio Portogallo Gambia, favorevole.
    Per il giorno della settimana, anticipare va bene basta aver preavviso.

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Okay, 3 favorevoli 1 contrario :asd: e comunque Bacca ti correggo, Portogallo per Gambia e provincia in India.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Domani non ci sono e martedì sono impegnato con il multiplayer di Crusader Kings 2. Comunque senza Francia non si può giocare e direi di saltare la sessione, anche se non riusciamo a spostarla. Comincerei anche a mettere in programma un periodo estivo di pausa (fine luglio e/o agosto), dato che prima o poi quasi tutti andranno in ferie (compreso il sottoscritto).

13. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Un sostituto non si trova?

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Posso provare a mandare qualche messaggio random ai frequentatori del forum di Victoria 2, ma con due giorni di anticipo la vedo dura.

15. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Io dovrei mancare da martedì a venerdì. Purtroppo durante il periodo estivo può risultare difficile avere a disposizione un computer decente con connessione a internet il giorno prestabilito

16. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Mi dispiace davvero tanto ragazzi..

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se manca pure Felipe direi che è ufficiale: questa settimana saltiamo la sessione.

Si continua mercoledì 18 luglio.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma perchè non dare la Francia tipo a Doria? Che ormai con le due Sicilie non può più andare avanti?
    Per Felipe non è importante, visto che gli Usa ancora se la possono cavare da soli...

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma stai scherzando? Rovinerebbe pure quelli lol.

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Doria con la Francia sarebbe grandioso!
    Darebbe un spirito tutto nuovo all'aar!

Condividi questa Pagina