Non credo che nei due esempi da te citati il radar individui il mezzo.Il radar non attraversa ne case ne colline.
Ho fatto vari test. .. AA altezza 0 elicottero parcheggiato in mezzo alle case altezza 0 ... l antiaerea lo vedeva e gli sparava ... boh magari mi sbaglio
Per altezza zero intendi bassa quota(low altitude) o a terra (landed)? E la casa che faceva da scudo,aveva densita' almeno pari o superiore a 30? (vado a naso,anche se credo che qualsiasi edificio abbia densita' superiore a 30)
Lander Ti ricordi l'ultimo elicottero abbattuto in mezzo alla città nel torneo ecco era così la simulazione
La densita' di quello che c'e' nel'esagono. Un boschetto,un edifico,una roccia. SI legge in alto,vicino al valore dell'altezza. Le due cifre tra l'altezza e la densita' invece non ricordo mai cosa rappresentano.
Hex= coordinate Height= altezza terreno/altezza edificio* (altezza totale) density= densita del esagono w.bulding= cosa c'è nel esagono clear= cosa c'è sul terreno * ovviamente anche gli alberi le rocce i campi coltivati ecc ecc hanno un altezza
quindi, la densità più è alta più cosa significa? che un campo di papaveri ha densità 10 mentre un boschetto ha densità 30 una casa di legno densità 100 come questa? e se fosse di mattoni cosa avrebbe? densità 200 oppure la scala è zero 100? non mi è chiaro. e i due numeri in mezzo? dai, lo so che c'è il manuale, sono pigro, mi dichiaro colpevole e voglio il rito abbreviato.
Posso solo pensare sia quanto spazio libero ci sia nell '"esagono", e posso solo pensare che dia una idea di quanto una unità si possa nascondere. Posso solo pensare che nel deserto ci sia densità zero. Immagino in una foresta densità cento. Ma come questo influisca sul gioco (in termini di nascondere una unità e di darle protezione mi è meno chiaro). Sì, lo so, sono di lento comprendonio. Sono certo di due cose: 1) di non fare adeguato uso della mai abbastanza abusata funzione "cerca" 2) di non leggere il manuale e non essere un bravo bambino
Direi che e' cosi',ma non so quantificare quanto valga la densita' in rapporto al fatto di riuscire a nascondersi,immagino dipenda anche da quanto sia la size dell'unita' che cerca di nascondersi. Da quello che ho verificato,la densita' perche' un'unita' non sia visibile deve essere almeno pari a 30.
Non è vero che il deserto è densità 0 anzi il più delle volte è 20 o 30 infatti si rimane impantanati e immobilizzati anche nella sabbia la densità cambia anzi no influisce sui punti movimento e sulla percentuale di rimanere immobilizzati e ovviamente anche sul occultamento Ma la vera domanda è che ci fate svegli alle 8:00 di domenica???
I Leo con i visori vedono attraverso le foreste con densità 30 e inferiore. .. sapevate? (Vero sono in vacanza ma penso sempre a SP io)
Due unità una scout e una mg muovono di un solo esagono ... l mg il nemico la vede ... lo scout no neppure se spara ... perché? Sono tutte e due size 0 e ready