1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Libri Volumi Osprey in italiano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Panzer, 3 Gennaio 2009.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Preso il volume sul "giorno dei commando", dedicato alla vicenza di S. Nazaire...:approved:

2. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349

Secondo me, la frase è stata scritta di proposito e non è un errore di traduzione, anche perchè la ripete sempre e solo la stessa persona, quel militare americano della Guardia Nazionale... magari appartiene a una qualche setta religiosa, e deve seguire determinati comandamenti, o magari è solo molto credente

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ho natato anch'io, e in effetti è decisamente strana...:humm::humm:

4. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    La cosa che a me sembra strana è il concetto che si vuole esprimere: come può un'opera umana essere fatta a maggior gloria di Dio. Può essere fatta per onorare Dio, grazie a Dio, per divulgare un Dio, ma a maggior gloria :humm:.

OK basta che siamo in OT (anche se oggettivamente si parlava di "volumi Osprey in italiano").

5. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Preso oggi il 3° numero dedicato a Barbarossa. Gli ho dato una letta veloce e mi sembra buono:approved:

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    che l'Uomo sia il redattore di Dio? :D

:D

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ma perchè gli americani non riescono a pronunciare più di tre frasi senza usare la parola "Dio" ??? Sarà perchè non hanno il Vaticano che lo fa al posto loro ?? Non riuscirò mai a capirli :humm:...

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Andrò a recuperarlo al più presto...:approved:

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mi sa che la tanto paventata riduzione delle tirature descritta dal buon cptWasp è avvenuta: io a Torino non trovo più volumi nuovi dopo "il giorno dei commando". Ho cercato in diverse edicole (prendo il treno per anddare al lavoro e quelle delle stazioni erano sempre fornitissime) ma nisba. L'ultimo mio numero risale al 25/3. La situazione è così solo a Torino o da altre parti va meglio?

Un saluto

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io invece sono raggiante perchè stamattina mi è finalmente arrivato il primo pacco con i volumi 2, 3 e 4... ormai mi ero rassegnato e invece come per magilla eccoli qua!!! :D

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Meglio tardi che mai...:D
    Io sono arrivato al terzo volume su Barbarossa...

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Già che siamo sull'argomento Osprey (per non aprire un'ulteriore topic posto direttamente qui;)), vi vorrei segnalare la bella offerta che ho notato su Tuttostoria; solo per questo mese infatti la serie della Osprey "Men at arms" (mi pare che Tuttostoria abbia in catalogo circa 450 titoli di questa serie) viene distribuita a 10 Euro, anzichè i soliti 15.
    Mi sembrava dunque importante segnalarlo, vista la mole di appassionati :approved:...

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    A che punto siete con la raccolta?
    Io sono arrivato al volume dedicato all'assalto di Creta..:approved:

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io (abbonato) ho ricevuto da poco:

- barbarossa (completata la serie)
    - d-day II
    - pearl harbour
    - midway

15. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Anch'io sono arrivato a Creta; da qualche settimana hanno modificato il piano dell'opera.

16. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    veramente?? diavolo... non è che qualcuno potrebbe dire cos'è cambiato?? perchè io mi prendo solo alcuni volumi, non tutti, e non vorrei mai sbagliare

17. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Io sono arrivato allo sbarco di Dieppe e al 4° volume dedicato al D-Day:approved:.

18. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Veramente bello questo volume: ce l'ho in versione originale e la sua ottima qualità mi ha dato la spinta per iniziare la raccolta.

Purtroppo dopo aver seguito passo per passo la raccolta prendendo tutti i primi 10 volumi mi sono perso la maggior parte dei sucessivi, complice anche un cambio di sede che mi rende scomodo recarmi a comprarli uno alla volta in Duomo.

19. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    E' sufficiente andare a vedere su rba il piano dell'opera: dopo la solita litania propagandistica, mi pare che abbiano aumentato il numero dei volumi e sostituiti alcuni con altri.

http://www.rbaitalia.it/osprey/

20. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, molto bello il volume su Creta...:approved:
    Speriamo ce ne siano di buoni anche fra le prossime uscite...

Condividi questa Pagina