Sheen si beccò anche la malaria durante le riprese, si ferì in malo modo e rischiò la pelle per un'infezione. Si busco un bell'esaurimento nervoso e fisico. Due o tre membri della troupe morirono durante un' uragano che devastò il set...insomma....un film con una lavorazione degna di un film. Non ho mai visto "lettera da Iwo-Jima". Sono rimasto scottato da "Flag of our Father" che ho trovato noiosissimo. Per dirla alla Fantozzi: una cagata pazzesca. IMHO. Altro film che mi è piaciuto sul momento e che poi ho ulteriormente rivalutato (colonna sonora inclusa) è Platoon. Film imancabile nella mia cineteca cerebrale è "il cacciatore".
io comprai il libro da bambino (12-13 anni), mi piacque ma non lo compresi bene (data l'età). Il film mi piacque, ma è una vita che non lo vedo, quindi sospendo il giudizio. A questo punto cito "Mediterraneo" mi piacque tantissimo quando uscì, oggi non riesco neanche a vederlo; vinse l'oscar battendo "Lanterne Rosse"
stasera lo guardo poi a letto completo la serata full immersion continuando a leggere millot,giusto giusto sono arrivato proprio alla battaglia di midway
Ehmm..ehm..qwetry....senti..ci sono modi migliori di passare le serate...ecco...se proprio vuoi un consiglio....magari invita una donzelletta a vedere "love story" e poi...insomma..hai capito no??!! Se proprio devi lanciare il siluro, che venga lanciato contro una portaerei che ne valga la pena... A buon intenditore, poche parole!! Tutto questo solo e unicamente perchè ti voglio bene eh?!!
l'unico siluro che lancio sono quelli che affondano le bagnarole nipponiche di mazzocco a witp :humm:
Mediterraneo è un gran bel film (a mio parere), ma non è da considerarsi un film di guerra... Un film recente invece, molto bello, è Black hawk down...
Ai miei non piaceva è ho dovuto cambiare canale quando l'hanno fatto... dicevano che non ci capivano niente! maledetta 2° tv che non andava!
Peccato... Comunque è un film davvero ben curato, sia come trama/combattimenti, che come ambientazioni...
Avevo notato...si diciamo però che se non sei un pò appassionato di warfare,non lo tieni molto...almeno credo...in un certo senso la capisco mia madre...:humm:
Beh sì... Ti faccio un esempio: un pò di tempo fa, mentre stavo guardando "Band of brothers", arriva mia madre e mi fa: "Ma ogni tanto parlano in questo film?"
Comunque a band of brothers mi sembra parlino di più...sopratutto in confronto alla 2° parte del film(il momento in cui mia madre si è rotta! ) che è solo di combattimenti...oh sbaglio? P.s:Band of brothers infatti era un appuntamento familiare!
"All'ovest niente di nuovo" di Milestone, girato nel '30 un anno dopo il romanzo imperdibile di Remarque vale un giro sull'asino. fftopic: "Mattatoio n° 5" di Kurt Vonnegut è il più bel libro contro la guerra che abbia mai letto. E lo fa trattando la guerra ed il bombardamento di Dresda (a cui l'autore, prigioniero dei tedeschi, sopravvisse) quasi di striscio. Il brano in cui il protagonista guarda un film di un bombardamento al contrario e crede che gli aerei abbiano imprigionato gli incendi delle città e le esplosioni aspirandoli in contenitori metallici che riportano a terra è sconvolgente e commovente, così come quando si parla del robot che bombardando uccide migliaia di uomini ma non riesce a farsi accettare dalle persone perchè gli puzza l'alito......grande Kurt. fftopic: fine.
Consiglio anche "La grande guerra" del 1959, con Alberto Sordi... Davvero bello, e per un film dell'epoca gli effetti speciali sono molto ben curati...