Bellissimo. "L'italiano in fanteria e il romano in fureria". Sempre con Sordi: Tutti a casa (Bellissimo spezzone dell'Italia dopo l'8 settembre) I due nemici (divertente ma anche amaro)
Film di guerra Mi consigliate qualche bel film di guerra da vedere? Ho serie difficoltà a trovarne di mai visti. Se il film merita non importa quando sia stato fatto, o con quali budget/effetti speciali
"yamato" "stalingrad" "la sottile linea rossa" "El Alamein la sottile linea del fuoco" E qui ci sono tutti i film di guerra http://www.mymovies.it/film/guerra/
Se ti intaressa la guerra d'inverno finnica c'è un film secondo me stupendo ma sottovalutato: "Talvisota" o "The Winter War". E' un film finlandese del 1989, che purtroppo non si trova in italiano, ma io l'ho "reperito" in lingua originale e ho aggiunto i sottotitoli in italiano. Tra l'altro mi pare che GyJex avesse fatto un quiz su questo film... Ciao
Consiglio anche "Yom Kippur" di Amos Gitai sulla guerra tra Israele ed Egitto il giorno.....va bè lo sapete.
L'unico film tra quelli che mi avete consigliato che non abbia visto Comunque ottimi consigli, croce di ferro è tra i miei preferiti e anche gli altri sono fantastici (a parte flyboys)talvisota l'ho visto ai tempi in finlandese sottotitolato in inglese, non è che mi dite dove trovare i sub in italiano? :humm: Se qualcuno conosce film bellici (anche di propaganda del periodo e sottotilotati) con protagonisti Crucchi o Giapponesi vi faccio una statua ^^ di questo genere conosco u-96, croce di ferro, stalingrad, iwo jima, caccia zero terrore nel pacifico, yamato e basta mi pare :humm: anche un film che faccia vedere la guerra del vietnam dalla parte dei "musi gialli" sarebbe interessante, anche se dubito esista.
Di titoli giapponesi ce ne sono, solo che sono pressoche introvabili qui in Italia, con metodi convenzionali e non.. Giusto per dirne alcuni,"203 Kochi" (originale 二百三高地 ) sulla battaglia di Port Arthur (guerra russo-giapponese 1904-05) qui il trailer, se no più moderno c'è "Merdeka 17805" sull'invasione giapponese dell'Indonesia focalizzata sulla collaborazione tra soldati imperiali e guerriglia anti-olandese, qui il trailer. Ciau P.S. se riesci a trovarli avvisami che voglio conoscere anche io il tuo rivenditore ..
Ciao! Sono in questa discussione: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2319&highlight=talvisota .