1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

war movies - Consigli su film di guerra

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PanzerMeyer, 31 Gennaio 2006.

1. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    infatti non c'erano, anche perchè l'hetzer è entrato in servizio nell'autunno 1944 (un anno dopo).. erano truppe gebirgsjager, con tuttalpiù obici da montagna..

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    non trasigo....stalingrad altro non è che ill remeche(?) di italiani brava gente.....:mad: x filo e x segno la stessa storia ambientazione solo che al posto degli italiani gli autori...americani hanno messo i tedeschi ritenuti più attraenti....:contratto:

3. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    guarda Fiera che Stalingrad è un film tedesco, diretto da tale Joseph Vilsmaier.. italiani brava gente non l'ho visto, perchè dici che è un remake?

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    è pari passo la stessa storia in fatti e luoghi....solo che in stalingrad sono tedeschi....il film italiano è del 1964

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    A proposito di "Ardenne '44" di Pollack che mi dite?

6. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    preferisco la battaglia dei giganti, con tanto di panzerlied, a ritmo di scarponi e patton spacciati per Tigers..:asd: :asd:

7. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anch'io me lo sono visto al cinema, mi ricordo ancora che le prime locandine le ho viste a Monaco di Baviera e ho aspettato qualche mese che uscisse in Italia, purtroppo però non sono riuscito a registrarlo. Cross of Iron è un altro bel film (e ce l'ho su vhs), ambientato durante la ritirata dalla testa di ponte del Kuban mi sembra sia stato girato nell'ex Yugoslavia con pochissimi mezzi (reclute e T34-85 forniti dall'esercito federale) con l'ultima scena girata nella stazione ferroviaria non perchè fosse nel copione ma perchè gliel'avevano messa a disposizione.

8. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    infatti, anche perchè all'epoca (Cross of Iron:1977) l'unico posto in cui trovare equipaggiamenti russi e allo stesso tempo ambientazione convincente (foreste, fabbriche ecc.) era la Yugoslavia! una curiosità: gli elmetti dei soldati russi erano in realtà italiani, mod. 35, mi sembra..:approved:

9. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    per me ...

Forse non sarà un war movie, magari è molto di più una storia di spie, ma personalmente tutte le volte che ridanno "dove osano le aquile", io me lo riguardo!!!
    Poi bellissimo "La grande guerra" con Sordi e Gassmann, "Uomini contro" (anche se distante anni luce dal libro "un anno sull'altipiano", che consiglio a tutti).
    Dei filmoni americani, anche se intrisi di retorica e magniloquenza, rivedo sempre volentieri così, al volo: "il giorno più lungo", "Parigi brucia?", "Bastogne","la battaglia di midway".
    Menzione speciale per "La grande fuga" e "Il colonnello von Ryan", anche se non proprio di guerra.
    Ciao!
    Stefano

10. Antonio90

Antonio90

Ratings:
    +0
    A mio parere il cinema in questo campo si è molto evoluto,Spielberg ci ha dato un esempio .MA non dobbiamo scordare sempre dell'anno di salvate il soldato ryan .La sottile linea rossa ,film di guerra molto filosofico ripetto al fil di stven.La sottile linea rossa si ambienta sul fronte orientale in giapppone duranta l'ultima battaglia di guadalcanal ke vide lo sbarco dei rangers dopo quello dei marines.Cmq la mia top ten è costituita dai seguenti

1Salvate il soldato ryan
    2la sottile linea rossa
    3Platoon
    4Apocalipse Now
    5We were soldier
    6Waterloo(ke konsiglio a tutti)
    7il giorno piu' lungo
    8Il nemico alle porte
    9Breve heart(anke se troppo romanzato lo considero di guerra e storico)
    10orizzonti di gloria

inoltre importanti un serie di film molto lunga ke non cito ora cmq a ki interessa la guerra nel cielo durante la prima guerra mondiale consiglio la caduta delle acquile.:approved::approved:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Un annetto fa, dalla biblioteca della città della mia ragazza ho preso in prestito una video cassetta con un film titolato "aquile d'acciaio" del 1941 che racconta la storia di una squadriglia di stukas durante la guerra con la Francia, ho cercato dappertutto e di questo film esiste solo una versione tedesca naturalmente in tedesco, ma questa videocassetta è tutta in italiano!! Nella mia ignoranza più completa ho "digitalizzato" questa videocassetta collegando il video registratore al pc, ma il lavoro è uscita bene per quanto rguarda il video ma completamente fuorisincrono per quanto riguarda l'audio, essendo una cosa rarissima che non si trova nemmeno "sui canali del 2pp" qualcuno può darmi una mano a risincronizzare l'audio ? Ormai sono passati 65 anni quelli della Ziae faranno ancora storie se mi approprio di questo cimelio ??

12. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ma "Tora Tora Tora" per me è uno dei migliori:approved: altro che la segata di "Pearl Harbor",pensate al primo girato con le tecnologie ed effetti speciali di oggi sarebbe da:sbav: :sbav: :sbav:

13. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    a me piace tanto "il mestiere delle armi".....:love:

14. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    gran bel film e gli effetti speciali non hanno nulla da invidiare alle produzioni moderne. bella l'idea della regia a due giappo/statunitense (le sequenze giapponesi affidate alla coppia Toshio Masuda/Kinji Fukasaku).. Pearl Harbor non l'ho visto e mi rifiuto ostinatamente di vederlo..

15. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    qualcuno di voi ha mai visto "Wheels Of Terror", ispirato ai romanzi di Sven Hassel? ho trovato recentemente una versione in inglese.. girato in Jugoslavia, anch'esso con mezzi corazzati federali, è una mezza boiata, però è interessante perchè mostra in azione T-34/85, T-55 e SU-100, con tanto di scene girate all'interno dei suddetti mezzi!

16. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Se vuoi un buon film che ha come perno un T-72, con inquadrature dall'interno, e quant'altro.. Belve di guerra, consigliatomi dal buon gy

17. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    T-55 :p

18. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Ah, io una volta ho acceso la tivì con pearl harbor che andava, nel combattimento finale..
    Ti prego, sono stato io il martire, non fate la mia stessa fine, soprattutto di slogarmi la mascella dall'indignato stupore nel vedere un incrociatore americano che Scuffia [termine nautico per dire, capovolgersi] dopo essere colpito da un siluro

19. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    >_> quello

20. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    a proposito di Afghanistan.. nessuno di voi ha mai visto Afghan Breakdown, produzione italo/sovietica del 1991 e miglior film su quel conflitto (praticamente introvabile, purtroppo:facepalm:)?
    è stato girato nei pressi di Kandahar, con la collaborazione dell'Armata Rossa, e con grande abbondanza di mezzi: BMP-2, Mil24 Hind, BTR, T-62 ecc..
    memorabile la scena in cui il protagonista, Michele Placido (nel ruolo del pluridecorato Bandura, un maggiore dei parà sovietici) si mette alla guida di un T-62 per liberare la strada da un autocisterna in fiamme dopo un'imboscata dei mudjaheddin!!

Condividi questa Pagina