1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

war movies - Consigli su film di guerra

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PanzerMeyer, 31 Gennaio 2006.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    e "berretti verdi" di John Wayne dove lo mettete? Stando a qualche recente dichiariazione ha persino influito sull'orientamento politico di alcuni politici italiani.

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    questa l'ho sentita anch'io!!

vorrei aggiungere:

- MASH (forse è già stato citato?)
    - Tempo di uccidere (con nicolas Cage, ambientato durante la Guerra d'Etiopia)
    - No Man's Land

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Qualcuno ha visto "lettere da Iwo Jima"?
    Io L'ho visto in giappo(naturalmente sottotitolato)personalmente l'ho gradito di più rispetto"Flags of our fathers".
    Una cosa che non so spiegarmi è perchè Clint Eastwood non abbia creato un'opera unica,visto che si parla colossal invece di fare due film:confused:
    Ok forse per gli incassi:confused:
    Ho dato anche un occhiata e il primo ha incassato il doppio in Italia e tre volte tanto negli USA.
    Secondo voi non era forse meglio che Clint si impegnasse nel fare una cosa bene ma capace di rimanere nella storia del cinema invece di un qualcosa a mio parere destinato a cadere nel dimenticatoio?

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
  5. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Anch'io ho preferito le "lettere" alle "bandiere", sicuramente più scorrevole ed incentrato sull'azione.
    La moda hollywoodiana di fare i film a rate purtroppo è ormai consolidata, sicuramente il lato economico non è indifferente...:facepalm:

Ammetto che in questo caso la suddivisione in due parti non mi dispiace...non sarà il "film" di guerra ma la rappresentazione della stessa battaglia vista da ambo le parti non è per niente malvagia, anche il fatto che viene sfatato il mito che tutti i giapponesi erano kamikaze oltre che invasati e che viene trattato il tema dei buoni di guerra non è da tutti...

tu dici non è che ci voglia molto a parlare di queste cose...ma per gli americani si...:D

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Scusate ma tornando un attimino in TOPIC come mai non avete menzionato LETTERE DA IWO JIMA???????????

non so se si scrive proprio così

io non l'ho visto ma la critica ne ha parlato molto bene

magico client

7. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Io non penso che questa opera andrà nel dimenticatoio. L'unico vero problema è il teatro, che non è "famoso e conosciuto" alla gente comune come ad esempio la Normandia.

Non avendo voglia di riscrivere tutto, tanto vale linkarvi questo

8. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Principe, ehm:cautious: , guarda due post sopra, se ne è appena parlato :p ! Quante volte devo dirti di non fumare quella robaccia :D ;) .

9. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

oh maglor,sicuramente non ci crederai,ma ho letto tutta la discussione fino alla 4 pagina poi ho saltato all'ultima,ho letto il primo post....tutto ok mi son detto......ho scritto e me ne sono accorto adesso!!!!!!!!!!!!!!

pakistano nero:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

a e condoglianze per la partita con la cina!

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io ci credo eccome... però era ghienar quello di prima... :contratto:
    non per insistere ma credo che quella robaccia che fumi faccia male davvero... :D

11. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

ragazzi è stato un piacere ma penso sia arrivato il momento di inserire il forum:

ABBANDONI

per salutare tutti e andare via dopo l'ennesima figura

e cmq colgo l'occasione per dire che per me MAGLOR E GHIENAR sono praticamente uguali.....li confondo......dai sono uguali...guardateli......due gocce d'acqua..

ps:mi fa male la testa meglio uscire :D

12. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Non preoccuparti principe, dopo un'adeguata terapia disintossicante e un luuuuungo periodo sulle spiagge assolate della california sarai un uomo nuovo :approved: :p !

P.S. Ringrazio sentitamente per le condoglianze, si dispensa dai fiori :piango: .

13. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Psss...Principenero....psss

ciao bello...ho 10 grammi di robba buona, per te solo 60 euro...dai bello...

...con questa pure Bush e Gandhi ti sembreranno uguali...

14. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Per rimettere la discussione sul tema del topic, che non è il fumo ...., vi consiglio il film "Memphis Belle".

E' la storia del B17 "Memphis Belle" il primo bomabardiere americano ad avere finito quello che veneiva indicato come il "tour of duty", cioè 25 missioni.

Pure gli aerei tedeschi sono originali, cioè veri BF109 e FW190 !!

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Bah... peccato che poi abbiano infarcito il film di emerite stronzate... C'era bisogno di infilarci la scuola nei pressi della fabbrica da bombardare, come se badassero tanto a dove sganciavano... ?? Con un abile rimontaggio e il taglio di alcune scene sarebbe un capolavoro... Americani... Molto migliore il film "originale" il combat film girato nel 1943/44

16. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ieri ho visto "Fly Boys" film ambientato durante la prima guerra mondiale incentrato sulla storia Squadriglia Lafayette volontari americani che parteciparono alla grande guerra prima dell'intervento usa.
    Dire che sono rimasto deluso è poca cosa per capirci Pearl Harbor in confronto è un capolavoro.
    Mi chiedo su una storia così come si possa tirare fuori una minchiata del genere.

17. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io ho visto il trailer e mi è subito venuto un dubbio: come è possibile che ci fosse un pilota di colore nella 1 GM, quando ancora nella 2 GM li escludevano da alcuni servizi di combattimento per presunta predisposizione a problemi di visione notturna?

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    ecco le foto della squadriglia di neri in questa foto non ne vedo anche se i volontari furono 260 .
    Comunque ma non si sa mai visto che combattevano con divise francesi, sicuramente nel film era utile che ci fosse un personaggio di colore,via tra sentimentalismi,buonismo,crucchi cattivi,e crucchi valorosi combattenti,amori impossibili,vendette non poteva altro che venir fuori un minestrone all'americana;)

Files Allegati:

19. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Volevo chiedervi qualcuno ha visto il film.. di cui ora nn mi viene il nome.. dei piloti americani che combatterono in francia nella WW1?

20. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    prova a guardare i 3 post precedenti al tuo:facepalm:.

Condividi questa Pagina