1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod WitPAE Map Editor & Modding

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 9 Novembre 2014.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Secondo tentativo di modding terra terra...

la corazzata Littorio*...

...e gli idrovolanti imbarcati...

...infine, la divisione Livorno.

*il valore di penetrazione dei cannoni da 4.7in l'ho inventato io, su WitM è 0 :cautious:

L'idea mi pare ottima. Rimane il problema (enorme) di editare i file .dat :)

• Like Like x 2
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    E' impressionante il nr di parametri da settare per ogni hex nel file PWHEXE, bisogna addirittura indicare ogni singolo lato dell'esagono in quale tipo di terreno si va a finire passando all'esagono confinante o_O
    E' facilissimo sbagliare, però non ho ancora installato l'editor, magari c'è qualche funzione che ti facilita il lavoro.
    Sicuramente riducendo la mappa al minimo necessario si riduce il lavoro. A nord si potrebbe arrivare al Brennero, a sud all'oasi di siwa?
    Il prossimo we se riesco provo a installare gli editor.

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Una delle attività più onerose é l'elenco delle unità (navi, squadriglie e LCU) con la data e il luogo di arrivo.
    C'è già qualcosa o é tutto da ricostruire?

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    C'è il database completo del Mediterranean Mod di WitP:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    alla larga ho capito, come ha scritto blizzard c'è "solo" da definire in ogni dettaglio le caratteristiche di un singolo hex, ci sto studiando, ma comunque non si potrà cominciare a creare quei tre file se prima non scegliamo una mappa (bella quella di blizzard) e la spezzettiamo in .bmp di risoluzione massima 1500*1500.
    bellissima la littorio

@blizzard si va bene l'estensione che hai scritto per la mappa, metterci più del mediterraneo servirebbe solo ad aumentare il lavoro e non avrebbe alcuna utilità.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    un'idea per avere un riferimento per le caratteristiche delle unità aggiornato all'ultima versione di witp ae (flak compresa), molte unità che arriveranno nel mediterraneo sono unità che il giocatore alleato di witp ae vede ritirarsi, quelle unità si potrebbero copia incollare da ae, e si vede in che modo differiscono dalla stessa unità di witm, che è stata calcolata sui criteri del vecchio witp. e al contrario alcune unità che si ritirano dal mediterraneo arrivano in ae (tutte le unità veterane australiane ad esempio)

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Interessante, dammi qualche nome di quelle che ritiri in WitPAE, così vedo se c'è corrispondenza e/se in cosa differiscono.

8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    quale è l'obbiettivo che si vuole raggiungere?
    Dall'inizio guerra, quindi l'offensiva di Graziani, fino allo sbarco in Sicilia e oltre?
    Se si, se volete posso cercare dati sulle truppe di Graziani.
    Mi piacerebbe partecipare alla creazione di questa mod, nel limite delle mie possibilità....:)

• Like Like x 1
  9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Per adesso sono idee in libertà, non c'è niente di concreto. Sentiti libero di scrivere le tue senza limitazioni di sorta, ogni contributo è ben accetto. Magari alla fine ne uscirà qualcosa di buono. :approved:

@Longstrett :se ti interessa e non ce l'hai posso mandarti database e editor (che ti serve per leggere il database) del MedMod, così ti fai un'idea delle unità già presenti. Contattami in MP per ulteriori dettagli se la cosa ti sfagiola.

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Pensavo a qualcosa del genere, ci sarebbero comunque molte parti da non definire come dettaglio esagoni perché non rilevanti o neutrali, (l'interno della Francia, la Spagna, tutto l'interno dell'Algeria, il mar nero, l'interno dei balcani, la turchia).
    medmap.jpg

• Like Like x 1
  11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho un grosso dubbio: che la scala (46miglia per hex) e la durata del turno (1 giorno) di witp-ae non siano molto adatti a rappresentare la guerra nel mediterraneo. Nel pacifico le distanze in gioco sono molto più importanti, qui si gioca tutto in poche miglia in paragone.
    Ad esempio i convogli italo tedeschi che andavano in Tunisia dalla Sicilia erano soggetti per tutta la durata del viaggio al possibile attacco aereo.
    Qui in una singola fase (movimento navale notturno o diurno) i convogli partirebbero e arriverebbero da trapani a tunisi senza essere mai soggetti alla minaccia aerea lungo la rotta.
    Edit: un altro esempio, l'asse potrebbe invadere malta in un solo turno senza essere attaccato dagli aerei.
    Secondo me la scala dovrebbe essere più grande e i turni più brevi.

12. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ecco... allora a mio modesto parere sarebbe interessante fare una mod che contempli tutto il teatro di guerra nel mediterranea, creta e malta comprese, e ovviamente l'operazione Torch e l'operazione Husky.... e.... mi fermo qui.
    Per le unità di terra, solo terra, non aere e navali, potrebbe essere d'aiuto, come prima scrematura, gli oob presenti nella serie panze campaign, sono abbastanza dettagliati ed anche in quei giochi è presente un editor, ma non so se è compatibile con questo, ovvero non so se basta fare copia e incolla.

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Beh, si potrebbe ricorrere a qualche trucco, magari riducendo la percorrenza giornaliera (riducendone la velocità?) delle navi o che so io.

Non so se sia fattibile o che tipo di lavoro richieda.

Lascio che ti rispondano altri, io ne so poco o nulla riguardo agli OOB.

14. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
  15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ripensandoci forse é un falso problema, la Tunisia é così vicina alla Sicilia che la distanza poteva davvero essere percorsa in una notte e gli attacchi aerei avvenivano più che altro in fase di carico-scarico nei porti di arrivo e partenza.

16. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    bella.... già me li vedo i convogli italiani solcare le acque per giungere a Tripoli... ed i Savoia Marchetti ingobbitti alla ricerca della Royal Navy....:)

• Like Like x 1
  17. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi avevi fatto preoccupare xD

qualcuna posso riconoscerla, tipo le unità australiane con alta exp che arrivano all'alleato a inizio guerra nella base off map di cui non ricordo il nome in arabia (forse l'oman), ma per individuarle tutte servono gli ordini di battaglia storici per avere gli spostamenti di truppe alleate tra africa e oceano indiano

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ecco, grossomodo per come la vedo io medmap2.jpg circa metà degli esagoni non sarebbero da definire:
    Edit: beh il mare intorno alle Baleari sí

• Like Like x 1
  19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Si potrebbe partire da maggio 41 dopo la resa della Grecia e prima dell'invasione di Creta.
    Il mod war in the mediterranean di witp a che data parte?
    Avere già l'elenco e la collocazione iniziale di tutte le unità toglierebbe una mole impressionante di lavoro.

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Il War Memorial australiano ha una tonnellata di materiale digitalizzato aggratise, cercate l' awm52 first class, contiene la raccolta completa dei diari riguardanti i quartier generali di tutte le unità impegnate nella guerra, catalogate per mese e anno

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina