Mi sono deciso finalmente a installare. Qualcuno può ricordarmi le impostazioni (specie se diverse da quelle di default) che minimizzano la memoria richiesta e i rischi di crash?
Se vuoi ridurre all'osso il consumo di memoria: 1) Low color depth : on 2) Load all map at start : off 3) Enable sound effects : off 4) Play intro video : off 5) Enable ingame musics : off 6) Load all sounds at start : off 7) Play sounds in streaming mode : off Le seguenti opzioni devono invece essere sempre disattivate: - "Lock" full-screen mode - AI Logs Antivirus/Firewall che hanno dimostrato di dare problemi: 1) BitDefender (un game-killer, non basta nemmeno disattivarlo, certuni lo hanno dovuto persino disinstallare); 2) Avira, ZoneAlarm, Norton Antivirus (su alcune configurazioni hanno dato problemi seri, ma non su tutte). Personalmente, io uso AVG Antivirus e il gioco gira egregiamente. Se hai abbastanza RAM (almeno i 2 GB richiesti), ti consiglio di provare ad attivare il sonoro ("Enable sound effects" e "Enable ingame musics") e i colori a 24 bit ("Low color depth" off). Buon divertimento, Luca.
Grazie. Il mio problema è proprio che ho solo 1 Gb. Comunque ho avuto un primo assaggio e sembra girare meno peggio del previsto. Unico problema è che mi sono assentato dal computer, che mi è entrato in modalità di attesa, e quando ho cliccato sul nome utente non è riuscito a fare ripartire il gioco, ma non si può chiedere tutto dalla vita. Posterò eventualmente nei prossimi giorni ulteriori impressioni.
Si, in effetti quando il PC va in stand-by (o forse basta lo stesso screensaver), DirectX perde la cache degli oggetti grafici, e succede il patatrac! Magari l'hai già fatto, ma ti ricordo che c'è da installare la patch 1.05F anche per la versione demo. Inoltre, se tutto va bene, mercoledì pubblichiamo una nuova patch 1.05G, intermedia. Dal momento che pubblicheremo a giorni la versione in lingua spagnola, aggiornata alla 1.05G, ci sembra infatti doveroso fornire a tutti gli altri giocatori una versione adeguata.
Sì, grazie Calvinus, sempre gentile. Ho già installato la patch e provato il primo tutorial, che mi ha funzionato senza problemi. Passerò fra un po' al secondo, ma mo' me tocca de lavorà........................
Ho aperto altre 2 discussioni tematiche spostando interventi da questa. Per favore, cerchiamo tutti di rispettare la ferrea regola "una tema una discussione" altrimenti verrete segnalati per una missione diurna nella terra di nessuno a tagliare i reticolati sotto il fuoco delle mitragliatrici nemiche!!! Grazie!!